NH Hoteles protagonista al convegno Sustainability: a challenge of future. Si è tenuto il 2 ottobre presso il Casino di Madrid, un prestigioso edificio nel centro storico di Madrid, il convegno organizzato da Boston Consulting Group Espana dal titolo: “Sustainability: a challenge of future”.
Gabriele Burgio, Presidente di NH Hoteles, è intervenuto sul tema “Processi di trasformazione verso un modello sostenibile” tracciando le linee programmatiche e le attività già coraggiosamente intraprese di un incisivo percorso rivolto alla sostenibilità ed al risparmio a favore dell’ambiente, consapevole dell’importanza di una corretta gestione di una catena di 344 hotels che contano più di 50.000 camere.
Una serie di innovazioni molto pratiche che ripetute per centinaia di migliaia di volte hanno pesanti ripercussioni positive sul territorio e a livello globale.
NH Hotels è proprietaria da poco più di un anno di Jolly Hotels, che attualmente sta adeguando agli elevati standard di tutto il gruppo.
Jeremy Rifkin ha sottolineato la responsabilità della corretta gestione immobiliare di fronte al decadimento progressivo dell’ambiente, al riscaldamento globale ed all’inquinamento atmosferico.
All’evento si sono avvicendate altre importanti testimonianze con programmi di sviluppo sostenibile: D. Jose Manuel Méndez, Associate Senior e Direttore del Boston Consulting Group di Spagna e Portogallo, D. Pedro Marín, Segretario Generale dell’Energia del Dipartimento dell’Industria, Turismo e Attività Produttive; Dña. Natalia Garzón, Capo Finanziario della rete ferroviaria spagnola Renfe; D. Joaquín Estrada, General Manager di Cemex España.